PANNELLI
PNEUMATICI
Il nostro team di ingegneri progetta e dimensiona quadri pneumatici sulla base delle specifiche fornite dal cliente.
Siamo in grado di rispondere alle esigenze di ogni settore: dall'alimentare al manifatturiero, dall'edile all'automotive…
Il montaggio ed il collaudo dei quadri viene eseguito in Sede FIZ S.r.l. a Soave (VR) da tecnici specializzati garantendo la qualità del materiale fornito.
In forza delle partnership con produttori di fascia primaria, vengono installati materiali di assoluta qualità come Festo. Il risultato finale è un assieme funzionale e qualitativo.
I quadri realizzati generalmente sono in acciaio o in vetroresina, con o senza sportello trasparente.
Possono essere composti, a seconda delle necessità, da uno o più gruppi trattamento aria e da elettrovalvole alimentate singolarmente oppure in batteria per il contenimento degli spazi e l'ottimizzazione di future manutenzioni.
Le elettrovalvole possono essere comandate punto-punto, con cavo multipolare oppure con bus di campo, a secondo dell'elettronica utilizzata dal cliente.
Le ultime tipologie di batterie di valvole consentono inoltre di concentrare i segnali dei sensori installati sulla macchina e di trasmettere i dati tramite il bus di campo, semplificando così la stesura dei cavi.