top of page

IL FUTURO CON SEW-EURODRIVE Italia: Walk The green Talk

Venerdì 19 Aprile FIZ Forniture Industriali ha partecipato all’interessante meeting sul futuro dell’industria organizzato da SEW-EURODRIVE Italia a Padova.

Gli argomenti trattati guardano ad un futuro che ormai è da considerarsi presente.

DIGITALIZZAZIONE

Movi-C è la nuova piattaforma SEW che permette di ricevere tutti i dati dai vari macchinari in azienda per analizzare l’efficienza energetica complessiva. Con questo sistema si potrà avere una riduzione al ricordo della programmazione e permetterà una maggiore rapidità e semplicità nel sottoporre a verifica macchine e impianti industriali.


EFFICIENZA E SOSTENIBILITA’

È sempre più importante monitorare ma anche sviluppare tecniche che permettono di immagazzinare l’energia dissipata in fase di rallentamento degli azionamenti. Grazie ad un sistema innovativo SEW è riuscita a “catturare” queste inefficienze trasformandole in accumuli di energia pronti per essere utilizzati in situazioni di richiesta. Si arriva così ad un risparmio che supera anche il 40%... tutto a beneficio dell’ambiente oltre che ad essere un punto a vantaggio per il bilancio di sostenibilità.

Questa nuova tecnologia permetterà di far compiere all’azienda un passo in più verso la “GreenSmartFactory”.


CONNESSIONE DIGITALE PER PREVENZIONE DEI GUASTI

È in corso una nuova rivoluzione nell’ambito della manutenzione, grazie all’app di SEW APPredict, si possono prevedere guasti fino a 2 mesi prima che avvengano, permettendo all’azienda di prevenire fermi macchina e procedere con le manutenzioni solo quando servono.

Per il manutentore risulterà molto semplice “incollare” i sensori senza fili e collegarli ai diversi Gateway per avere la possibilità di monitorare qualsiasi parte di macchinari come motori, cuscinetti, riduttori ecc.. il risultato sarà quello di aver tutto sotto controllo.


Per maggiori informazioni non esitate a contattare il vostro referente FIZ Forniture Industriali o scriveteci a commerciale@fizsrl.it

Il Futuro con SEW diventa Presente. Rendiamolo concreto con FIZ!


6 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page